Rullo Crimper modello Rollo XL

Generalmente nelle Aziende Agricole con superfici più estese gli appezzamenti risultano di dimensioni ragguardevoli. Questa caratteristica fa sì che i macchinari impiegati nelle varie lavorazioni, dotati di elevata capacità di lavoro, possano esprimere i più alti livelli di produttività.

La Ditta Erea, che opera al centro dell'areale padano, ambiente in cui le grandi unità produttive non mancano, conscia delle particolari esigenze operative di questo segmento di aziende agricole ha progettato e sviluppato un Rullo Crimper di grandi dimensioni, in grado di sviluppare una capacità di lavoro veramente impressionante.

Rullo Crimper Modello Rollo XL

Il Modello Rollo XL, appartenente alla linea Rollo by EREA, si caratterizza per essere un Rullo trainato costituito da tre elementi.

La macchina presenta un rullo centrale solidale col telaio carrellato. Ai lati, invece, sono presenti due rulli laterali mobili che si aprono e si chiudono tramite pistoni idraulici che vengono manovrati direttamente dalla cabina del trattore per assumere la posizione di lavoro o di trasporto.

Il filmato sottostante illustra il movimento di chiusura dei rulli laterali durante un collaudo in officina.

Nel filmato sottostante, invece, si può assistere al collaudo in campo di questo rullo crimper di grandi dimensioni. Si può notare come il trattore impiegato per effettuare la lavorazione non appartenga ad una categoria di grande potenza.

Flash News

After thirty years of experience Officina Meccanica Zuccotti gives life to a new company: Officina Meccanica EREA SRL